DUBBI - Tutti davamo per scontata la release di The Witcher 2 per PlayStation 3 ed Xbox 360, e invece…
Il senior producer della Cd Projekt Tomasz Gop ha rivelato ai colleghi del sito Eurogamer che l’uscita per PC del gioco non avverrà prima di marzo, mentre per quanto riguarda le versioni su console ha espresso un enigmatico “no comment”.
La webzine Joystiq ha provato ad approfondire la questione contattando il portavoce della compagnia, Tom Ohle, il quale ha dichiarato:
“non abbiamo mai confermato una release per console [per The Witcher 2]. Per adesso, vogliamo estendere il franchise di The Witcher alle console, ed abbiamo sviluppato un motore capace di sviluppare queste conversioni… ma non abbiamo mai annunciato formalmente di avere dei piani per una release su console“.
POSSIBILITÀ – Dunque, i casi sono due:
- CD Projekt rilascerà The Witcher 2 per PC a marzo 2011, mentre si dedicherà con maggiore calma alle versioni per console che, in questo caso, non vedrebbero la luce prima dell’estate 2011;CD Projekt deciderà di passare al mercato per console solo con The Witcher 3 o con un eventuale spin-off/episodio inedito riservato esclusivamente per PS3 ed Xbox 360.
I più ottimisti possono comunque continuare a sperare in un lancio su tutte le piattaforme parallelo a quello per PC, mentre cerchiamo di escludere la peggiore delle ipotesi, ovvero l’abbandono da parte della software house dell’idea di espandere il franchise.