samedi 24 août 2013

The Bureau XCOM Declassified - quot;Orbit il Clown quot;

The-Bureau-XCOM-Declassified-2

Tempo di trailer per The Bureau: XCOM Declassified, che si presenta questa volta in un live-action dedicato ad Orbit il Clown, show per bambini in puro stile anni 60. Durante lo show però, qualcosa turba il buffo ed inquietante clown. E’ l’inizio della fine. Nonostante manchi di porzioni di gameplay, il trailer ben mostra l’atmosfera ed il taglio di questa produzione, speriamo che l’attesa abbia dato i suoi frutti!

Ricordiamo che il titolo è atteso per il 23 Agosto su PS3, Xbox 360 e PC.

The Bureau: XCOM Declassified - "Orbit il Clown", 5.0 out of 5 based on 3 ratings

vendredi 23 août 2013

Svelata la Assassin #039;s Creed Collection

Musterbrand lancia la nuova linea di abbigliamento dedicata al celeberrimo brand di Ubisoft, lanciando 11 nuovi capi.

Come ben saprete, mancano pochi giorni alla relase di Assassin’s Creed 3, l’attesissimo nuovo capitolo della serie che vedrà l’esordio di Connor e la fine della storyline legata a Desmond Miles. Oggi, Musterbrand, società di licensing e merchandise ha presentato la nuova linea di abbigliamento, ispirata alla celeberrima serie targata Ubisoft.

La nuova gamma include 11 capi, ciascuno disegnato in collaborazione con Ubisoft, con stili che vanno dai cappotti invernali fino alle fundamentals tshirt, ogni pezzo è stato creato e prodotto rispettando i più alti livelli di dettaglio e prendendo spunto dall’intera serie, inclusa quella di Assassin’s Creed III, in arrivo a breve. Il pezzo forte della gamma è rappresentato dall’AC Dna Coat.  L’elemento distintivo delle olivette, le cuciture borchiate e la spaziosa monotasca regalano uno stile davvero unico a questo capo, che riporta anche il simbolo di Assassin’s delicatamente stampato sulla schiena.

Anche la t-shirt Codex costituisce senza dubbio una scelta molto popolare. Disponibile in grigio sasso, riporta illustrazioni scure e tetre che “incombono” sopra incisioni più sottili appena accennate della quest The Ones That Came Before. Il simbolo di Assassin’s Guild è presente sull’orlo.

Questa non è la solita gamma di merchandise gaming” ha affermato Knut Bergel, CEO di musterbrand, “sottile e delicata, ma al tempo stesso decisamente in stile Assassin’s Creed, questa è la nostra più straordinaria collezione e non vediamo l’ora di vederla là fuori nel mondo reale. Negli anni, abbiamo settato lo standard in termini di abbigliamento ispirato al gaming e, così come i giochi che lo hanno influenzato, la Assassin’s Creed Collection rappresenta qualcosa di davvero speciale.

Ubisoft è molto orgogliosa di questa partnership con musterbrand,” ha affermato Virginie Sergent – Director Consumer Products di Ubisoft “pensiamo che siano riusciti a cogliere alla perfezione l’essenza del marchio Assassin’s Creed nel creare una collezione di capi davvero incredibili.

La Assassin’s Creed Collection sarà disponibile per l’acquisto sul sito musterbrand.assassinscreed.com e i prezzi partono da 29€, fino ad un massimo di 199€.

Assassin’s Creed Collection – Galleria immagini




Svelata la Assassin's Creed Collection, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

mercredi 21 août 2013

Info e trailer del multiplayer di Lost Planet 3!

  lost-planet-3-banner

Trailer e informazioni ufficiali sul multiplayer di Lost Planet 3, da non perdere!

È tempo di parlare seriamente di Lost Planet 3, titolo annunciato ormai un anno fa alla Gamescom di Colonia. Abbiamo appreso da poco la data d’uscita ufficiale del terzo capitolo della saga di Capcom la cui genesi deve molto a Resident Evil, e non solo per il semplice fatto di nascere dalla mente di Keiji Inafune (responsabile del successo della nota serie Biohazard) ma soprattutto perché Lost Planet è figlio di un filone di progetti (tra cui anche Devil May Cry) nati per sperimentare tutte le possibili evoluzioni di Resident Evil.

La storia è forse un po’ complessa e andrebbe approfondita in sede separata, ma la notizia di oggi è comunque interessante e riguarda il trailer multiplayer ufficiale di Lost Planet 3 volto a mostrare truppe di terra, mecha e mostri Akrid uno contro l’altro. Capcom ha tenuto anche a illustrare le modalità multigiocatore del suo prossimo sparatutto, ossia la modalità Scenario e Arkid Survival.


La prima presenta una serie di sfide con obiettivi di difesa e di attacco dove i team devono essere abili a cambiare repentinamente tattica e passare dalle coperture di difesa e il mantenimento di posizione all’attacco più feroce al bordo dei mecha.

Arkid Survival invece una modalità orda (il nome lo suggeriva di per sé), ma la peculiarità sta nella presenza di tre squadre che competono tra loro per la sopravvivenza, sebbene ai due vincitori toccherà una sfida all’ultimo sangue. L’uscita definitiva di Lost Planet 3 è prevista per il 30 agosto in Europa per PS3, Xbox 360 e PC.

Temple Run Oz disponibile su Apple Store!

tr2oz1

Run Forrest, run!

Ritagliarsi una nicchia d’attenzione nel tripudio di titoloni che hanno preso a fioccare nell’ultimo periodo non è certo impresa facile, soprattutto se il prodotto da promuovere è destinato al mobile gaming, ma ci sono nomi capaci di questo ed altro, piccoli grandi giochi capaci di scalare le classifiche di vendita con la facilità e la sicurezza di veri e propri bestsellers annunciati. In questo filone d’oro rientra la mini-saga di Temple Run, che è tornata con un nuovo, spettacolare capitolo interamente dedicato al nuovo film Disney “Oz“.
Con creature, scenari e colonna sonora ispirati alla variopinta pellicola firmata Sam Raimi ed un motore grafico notevolmente migliorato rispetto alle precedenti versioni, questo gioco diventa da subito una chicca imprescindibile per gli amanti del gioco su supporto mobile e per chi, semplicemente, abbia bisogno di far passare il tempo grazie ad un po’ di sano e spensierato divertimento!

Temple Run Oz disponibile su Apple Store!, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

dimanche 18 août 2013

GIVE-a-WAY Lisa Romero aka Paperbullet Print!.

Lisaprint

This adorable print by the ever talented Lisa Romero is available to you, yes you (plus some other goodies that will be revealed when you open your wee package!), granted you are the comment I pick on Monday a.m. So you know how we do it: leave a comment, whatever your sweet heart wants to say. I will randomly choose a number through the randomizer and send it your way! It's pretty easy and what better way to kick off the hump day on a short week? Good luck!

vendredi 16 août 2013

Playstation Mobile da oggi un gioco gratuito alla settimana.

F [1.9.22_1171]Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Sony inaugura il nuovo anno con una serie di giveaway per Playstation Mobile. Infatti durante le prossime sei settimane, a partire da oggi, Playstation Mobile offrirà ai suoi utenti un titolo gratuito, settimanale, da scaricare.
Il primo titolo e’ Samurai Beatdown , un colorato picchiaduro 2d.

I titoli Playstation Mobile possono essere scaricati, accedendo al Ps Store da PsVita, o dai dispositivi mobili Android certificati, tramite l’applicazione scaricabile da questo link.

I dispositivi certificati fino ad oggi includono: Xperia™ arc, Xperia™ PLAY, Xperia™ S, Xperia™ ion, Xperia™ across, Xperia™ TX, Xperia™ T, Xperia™ V, Xperia™ SL di Sony Mobile Communications AB, “Sony Tablet” S, “Sony Tablet” P e Xperia™ Tablet S di Sony Corporation, nonché gli smartphone della serie HTC One, HTC One™ X, HTC One™ S e HTC One™

F [1.9.22_1171]Rating: 5.0/5 (1 vote cast)Playstation Mobile: da oggi un gioco gratuito alla settimana., 5.0 out of 5 based on 1 rating

jeudi 15 août 2013

Xbox One Svelati i dubbi sul sistema di Licensing...

Xbox_Consle_Sensr_controllr_F_TransBG_RGB_2013

Nessuna “tassa” sullo scambio dei giochi usati ma…

… eventuali sovrapprezzi potrebbero esser fissati dai publisher!

Questa è una delle notizie divulgate in forma UFFICIALE da Microsoft riguardo il complesso sistema di Licensing dei futuri titoli Xbox One.

Vediamo dunque di fare  chiarezza in questo marasma di informazioni:

  • Possibilità di acquistare il gioco, sia digitalmente che su supporto fisico, al dayone: Contrariamente al passato ora sarà possibile acquistare i giochi per Xbox One sia dai rivenditori “tradizionali” che da Xbox Live sin dal day one. L’unico vantaggio del supporto fisico sarà la maggiore velocità di installazione del gioco in hard disk.
  • Possibilità di accedere alla propria libreria giochi da qualsiasi Xbox One: Dopo aver effettuato la procedura di autenticazione sarà possibile giocare a qualsiasi gioco della vostra libreria in quanto i giochi saranno memorizzati sia localmente che mediante sistema Cloud!
  • i tuoi giochi con qualsiasi persona presente in casa: Non ci sarà alcuna restrizione alla fruibilità dei giochi da parte di coloro che giocheranno alla Xbox One, indipendentemente dalla relazione con il proprietario della console.
  • Possibilità per i familiari di accedere a tutta la libreria Xbox One: Registrare i propri familiari su Xbox One darà la possibilità, fino ad un massimo di dieci congiunti, di giocare in piena libertà, da qualsiasi xbox One, all’intera libreria software posseduta!
  • Possibilità di rivendere i giochi (Trade-In): Fino ad ora gran parte dei videogiocatori rivendevano a dei distributori i loro giochi per ottenere sconti su nuovi titoli. Questa pratica sarà comunque possibile ma solo verso un numero determinato di rivenditori, registrati ed autorizzati presso Microsoft. Microsoft inoltre non esigerà il pagamento di alcuna somma ne al distributore ne al publisher per questa attività di compravendita.
  • Possibilità di cedere i giochi ai vostri amici: Potrete, alternativamente, vendere (o prestare) i vostri titoli ad una persona inserita nella vostra friend list, senza alcun costo aggiuntivo. Gli unici due requisiti per effettuare questa operazione sono la permanenza di questa persona per 30 giorni nella vostra lista amici (precedentemente alla cessione del gioco) e il fatto che il gioco non sia mai stato ceduto ad altre persone in precedenza.

    Mentre Microsoft non chiederà nulla per il trasferimento dei titoli da utente ad utente o da utente a rivenditore: ciononostante non è escluso che alcuni publisher possano interferire, mediante il pagamento di un balzello, nel processo di scambio di titoli regolarmente posseduti.

    Non sarà inoltre possibile, almeno nella finestra di lancio, noleggiare giochi per Xbox One ma non si esclude questa eventualità in un futuro più o meno remoto.

    Microsoft si dice inoltre pronta ad ascoltare feedback dei proprio utenti al fine di migliorare/perfezionare questo sistema di licensing appena nato.

    Fonte: news.xbox.com

    xbox720_t1rqv.T640

    Xbox One: Svelati i dubbi sul sistema di Licensing..., 4.4 out of 5 based on 9 ratings
  • mercredi 14 août 2013

    Sniper Elite V2 - La Recensione

    Di giochi ambientati durante una delle pagine più buie della storia dell’umanità ce ne sono una moltitudine: non parlo del lasso temporale che ha inizio con la prima puntata e termina con la finalissima del Grande Fratello, bensì della World War II, almeno fino a qualche anno fa. Guerre del futuro o di un presente distopico hanno rimpiazzato le battaglie segnate da arrugginiti MP40 e old-fashioned “schiaccia-patate”. Rebellion, con il suo Sniper Elite V2, ha optato 2 scelte coraggiose e in controtendenza, toccando 2 nervi scoperti di tanti gamers appassionati di FPS e TPS e fissandosi 2 obiettivi altrettanto ambiziosi: proporre un gioco che ritorni agli albori della guerra “old-school” e soprattutto, gasare gli amanti degli “headshots” offrendogli un titolo interamente dedicato all’aleatoria figura del cecchino, considerato utilissimo alla sua nazione ma permeato di viltà e codardia da chi, ignaro della sua presenza, si ritroverà un proiettile conficcato nel profondo della carne, tentando però di sfornare un titolo al passo coi tempi. Centro perfetto?

    Lo ameranno: gli amanti degli headshot e della WW2
    Lo odieranno: gli amanti dei raggi laser
    E’ simile a: Sniper: Ghost Warrior

    Titolo: Sniper Elite V2
    Piattaforma: Xbox 360/PlayStation 3/Pc
    Sviluppatore: Rebellion
    Publisher: 505 Games
    Giocatori:1
    Online: 2 (Co-op)
    Lingua: Italiano

    Concentrazione...ve ne servirà in quantità industriale.

    STORYBOARD

    Il V2 nel titolo indica la natura del gioco in qualità di seguito, allo stesso tempo però legandosi a doppio taglio ai protagonisti “passivi” dell’intera trama: i Vergeltungswaffen 2, una delle tipologie di armi tra le più letali che la Germania nazista avesse tra i proverbiali “assi nella manica”. Questi devastanti missili sono un qualcosa di pericoloso e il governo americano non può far altro che risolvere il problema alla radice: spedire la sua miglior spia a far desistere gli scienziati dietro questo terribile progetto e, nel limite del possibile, portarli sulla propria sponda. Ogni singola missione ci spingerà quindi a cercare i luminari dell’ars bellica sparsi per la Germania, rompendo nel frattempo le uova nel paniere a russi e nazisti che avranno l’ardire di mettersi tra noi e i nostri obiettivi. Niente di innovativo e sperimentale tuttosommato, tant’è che il succo della narrazione verrà spalmato nei Briefing pre-missione, in cui lo stesso protagonista ci “racconterà” (grazie all’ottimo doppiaggio in italiano) gli eventi che ci troveremo ad “interpretare” durante la missione, o in qualche brevissima cut-scene. Un semplice contorno che funge da collante per il gameplay, più che una trama hollywoodiana di ultima generazione.

    L'Agente Karl non vuol assistere ad un simile spettacolo nella sua nazione: il futuro dell'Europa, degli USA e del mondo è nella canna del suo fucile.

    GAMEPLAY

    Come si evince dal titolo, Sniper Elite V2 sarà una vera festa a cui tutte le teste di cuoio più raffinate sono invitate. Nulla c’impedirà di utilizzare mitragliatrici o pistole, prodigandoci in assalti degni di un Rambo d’annata, ma il vero punto di forza del titolo, seguendo le orme del suo illustre predecessore, è quello di offrirci l’esperienza definitiva nei panni di “cecchino”: dal punto di vista della giocabilità, la missione è compiuta. Il piacere di headshottare o comunque essere il più precisi possibile, invece del semplice neutralizzare il nemico prima che possa restituirci il favore, è accentuato sia dai punti ottenuti dopo ogni uccisione (pochissimi con le armi “secondarie”, sempre di più in base alla distanza e al punto colpito) che da una delle chicche del gioco: la Kill Cam a Raggi X. Ogni qualvolta dovessimo beccare un punto vitale del malcapitato nemico, avremo la possibilità di gustarci una sequenza basata sul proiettile che s’infrange contro le sue ossa, in un’estasi di sangue, frantumazione cartilaginea e puro fomento bellico.

    Meno esaltanti saranno i duelli con le armi più classiche, come Thompson, Luger e tutto ciò che ci capiterà sotto mano (sbloccandone sempre di più al termine di ogni capitolo), che ci torneranno utili quando gli ampi spazi a disposizione verranno drasticamente ridotti: scordatevi però quella precisione e senso di appagamento offerti da un devastante Springfield, anche perché la visuale in prima persona tornerà inevitabilmente alla terza, data la natura TPS del gioco (scelta dovuta probabilmente al voler offrire una visione più ampia del campo di battaglia). Un cecchino che si rispetti non può passare le giornate a prendere il sole sui tetti martoriati dalle bombe, ma dovrà anche aggirarsi silenziosamente per le location (un po’ spoglie ma perfette per il cecchinaggio), con un gameplay decisamente più stealth di puro stampo Kojima: uccisioni silenziose corpo a corpo (ma scordatevi pugnalate in stile Call of Duty o capriole), cadaveri da occultare (e depredare) per non essere scoperti dagli astuti nemici, mine ad inciampo e più classiche da posizionare sapientemente; piccoli accorgimenti che danno profondità al gameplay e aumentano la sensazione di realismo che permea tutto il titolo.

    Grazie al binocolo potremo preventivamente controllare la presenza dei nemici, segnandola con il grilletto destro e avendo così modo di non perdercene neanche uno, nel caso avesse la brillante idea di nascondersi per ricaricare l’arma o se dovessimo notarlo grazie al riflesso del mirino al 3° Game Over di fila per via della sua ottima mimetizzazione. Altro elemento realistico e coerente è la respirazione: svuotare i polmoni prendendo la mira ci consentirà di essere più precisi (grazie anche ad un rombo rosso che ci indicherà dove giungerà il proiettile), elemento influenzato dalla situazione che ci circonda, con momenti di alta tensione nei quali rimarremo letteralmente senza respiro e saremo costretti ad attendere di riacquistare lucidità. Realismo, nervosismo e terrore di tornare al checkpoint precedente, in un turbine di emozioni concentrare in un’esperienza che a livello “Marksman” (aka “Normale”) riesce a dare più di un grattacapo, sfiorando il sadismo e la totale estasi bellica a difficoltà “Sniper Elite”: vento e forza di gravità non faranno sconti, così come i nemici, ancor più precisi, veloci e letali. Pura essenza hardcore in grado di trasformare 20 minuti di missione in 1 ora di adrenalina, riti voodoo contro gli sviluppatori e masochismo.

    BAM. Le lezioni di anatomia più adrenaliniche della storia.

    GRAPHIC & SOUND

    Amaro in bocca. La sensazione che si prova quando, giocando un titolo, per un pelo non sia stata sfiorata la perfezione o peggio ancora, quando delle ottime idee vengono servite con un comparto tecnico assolutamente non all’altezza delle stesse. L’ottima giocabilità di Sniper Elite V2 infatti è accompagnata da un motore di gioco decisamente altalenante: una balistica da far impallidire i nomi più blasonati, forse la migliore mai vista su console, è accompagnata da una grafica approssimativa e sbavature che erano decisamente evitabili.

    Textures non propriamente di alto livello, animazioni legnose, armi secondarie spesso scomode da utilizzare e sbilanciate cozzano con lo splendido effetto delle fiamme, la fisica dei proiettili e le coreografiche Killcam a Raggi X, in grado sia di coronare una serie di uccisioni già di per se entusiasmanti (con fegati, cuori e crani spappolati visti in “radiografia”) che di restituire alla figura del cecchino la dignità che merita.

    Le ampie location sono state studiate in maniera certosina per potervi concedere nascondigli e le giuste distanze per lasciarvi sbizzarrire con il vostro fucile, offrendo coperture per i nemici ma anche per il nostro protagonista, nel caso volessimo optare per tattiche più stealth. Varie e davvero curate, solo raramente capiterà di vedere qualche casa bombardata in cui il cumulo di macerie all’interno vi lascerà perplessi. Sgabelli rovesciati e inamovibili dal terreno (uno degli elementi che mi ha lasciato più interdetto) sono fortunatamente alternati ad esplosioni convincenti, rumori ambientali precisi e assolutamente integrati nel gameplay: i nemici reagiranno (quasi sempre) in maniera precisa ed intelligente ai vostri agguati, tranne quando l’IA li farà, sporadicamente, correre in tondo o contro un muro. Nel pieno funzionamento invece avremo avversari attentissimi alle nostre pietre lanciate per distrarli, bravissimi a cercare riparo mentre ricaricano e non appena ci vedranno impugnare il fucile: faranno di tutto per evitare i nostri letali proiettili, i quali s’infrangeranno contro i loro punti vitali in maniera coerente, realistica e spettacolare. I rumori ambientali andranno inoltre ad aiutarci, occultando lo scoppio dell’arma e permettendoci di far pulizia del campo di battaglia anche a distanza.

    Come detto, la balistica è davvero ottima, con colpi soggetti alla forza di gravità (soprattutto alla difficoltà massima) e in grado di raggiungere un occhio a 150 metri, oltre a colpire con convinzione materiali e liquidi rispettando le leggi della fisica anche su console (ma i contatti del nostro protagonista con questi ultimi non saranno dello stesso livello). Una maggior cura della grafica e delle animazioni dei personaggi avrebbero reso superlativo un engine in grado di offrirci, comunque, un gioco estremamente realistico e coerente (per quanto concerne l’aspetto bellico).

    3 piccioni con una fava? Meglio una precisa schiaccia-patate.

    ONLINE & REPLAY

    Ve li immaginate 8/10 cecchini appostati sui tetti dei palazzi che circondano una qualsiasi piazza tedesca? Match da 3 ore l’uno, nervi a pezzi e 1, 2 kill ogni 25 minuti. Rebellion ha quindi optato per varie modalità in cooperativa da giocare unicamente in compagnia di un solo altro cecchino: una scelta dura in una gen basata sui deathmatch a squadre online, ma che riesce comunque a divertire e ad offrire una profondità tattica derivata dal coordinarsi con un altro essere senziente.

    Che sia la Campagna in coop, la Modalità Bombardamento (con missioni a tempo, nelle quali dovremo recuperare parti o specifici oggetti per fuggire quanto prima), quella Osservazione (nella quale un cecchino dovrà sterminare i nemici dall’alto mentre l’altro compagno dovrà raggiungere un punto nella mappa) o la Somma Uccisioni (ovvero l’ormai classica struttura a “Orda”), potremo invitare un amico con cui coordinarci e portare a termine le missioni (ma anche con uno sconosciuto, con il quale però sarà più arduo interagire). Il buon match-making non vi farà attendere troppo tra una partita e l’altra, mentre nella comoda lobby potrete scegliere il vostro arsenale. Presenti anche la modalità “Sfida”, una versione in singolo dell’orda, e le classifiche con cui confrontare i vostri punteggi accumulati nei vari livelli (insieme alle bottiglie e ai lingotti d’oro, i collezionabili di Sniper Elite V2) con i giocatori di tutto il mondo. Da soli o in coop, ne avrete di proiettili da conficcare nei crani avversari!

    L'unione fa la forza, ma è meglio se prende bene la mira.

    IN CONCLUSIONE

    Nella stragrande maggioranza dei giochi in cui vi siete trovati ad impugnare un’arma, i colpi in testa contro i nemici hanno sempre destato stupore, meraviglia e urla di giubilo: Sniper Elite V2 vi offre la possibilità di rendere quella sensazione una costante. La splendida balistica vi esalterà ad ogni colpo, così come l’esaltante  Kill Cam a Raggi X, che vi indicherà in maniera teatrale la riuscita del vostro colpo, mentre vi districherete per gli ampi livelli, studiando la posizione dei nemici e abbattendoli uno ad uno. Qualche sbavatura a livello grafico e tecnico, come la qualità delle textures e l’IA non sempre brillante, va ad intaccare un titolo assolutamente valido, appagante e divertente, consigliatissimo sia all’utenza hardcore che troverà un livello di sfida altissimo e un realismo incredibile (tra i titoli per home-console), ma anche agli amanti delle ambientazioni belliche della prima metà del ’900 e del ruolo del cecchino, sempre tenuto in disparte e ora forte di una nuovissima e preziosa dignità. Un solido comparto online arricchisce una campagna in singolo pregevolissima, nella quale vi ritroverete in più di un’occasione a riprovare lo stesso livello o per optare una strategia tutta nuova, o solo per massacrare come mosche i poveri soldati che appariranno al centro del vostro mirino.

    Sniper Elite V2 - La Recensione, 4.5 out of 5 based on 2 ratings

    mardi 13 août 2013

    Sony ci mostra in video il funzionamento del PS Plus su PS4

    PS4_official_designConfermati gli acquisti cross-platform.

    Sony ha reso disponibile sul suo canale YouTube,PlayStationAccess un video che illustra il funzionamento del PlayStation Plus sulla nuova PlayStation 4. Come già dichiarato nel corso dell’E3,la sottoscrizione al servizio sarà valida per le 3 piattaforme di casa Sony e offrirà agli abbonati un titolo gratuito ogni mese. Come ben saprete, il primo della serie sarà DriveClub e per giocare online sarà necessario essere in possesso di un abbonamento. Fortunatamente, il download dei titoli free-to-play non richiederà invece alcuna sottoscrizione.

    PlayStation Plus on PS4 – All You Need To Know

    Sony ci mostra in video il funzionamento del PS Plus su PS4 , 5.0 out of 5 based on 5 ratings

    lundi 12 août 2013

    Aggiornamento PlayStation Store – 27 Febbraio 2013

     La divertentissima modalità multiplayer di Uncharted 3 questa settimana diventa free to play, disponibile in download sullo store.

    uncharted3

    Da segnalare anche lo sconto su Far Cry 3, con un ulteriore 10% per gli utenti plus. Utenti plus che questo mese godranno gratis anche del remake HD di God of War.

    PlayStation Plus

    God of War HD – 100% di sconto

    Sconti PlayStation 3

    Far Cry 3 – Prezzo intero €69.99; Prezzo scontato €49.99
    Sconto aggiuntivo del 10% per i membri Plus


    PS3Giochi (Ps3)

    Demolition Inc. (prova disponibile)
    Prezzo: €7.99
    PEGI: 7



    Dynasty Warriors 7 Empires
    Prezzo: €44.99
    PEGI: 12


    Dynasty Warriors 7 Empires (con contenuti bonus)
    Prezzo: €44.99
    PEGI: 12



    LittleBigPlanet 2 Extras Edition
    Prezzo:€24.99
    PEGI: 7
    Uncharted 3 Multiplayer
    Prezzo: Gratis
    PEGI: 16Demo (Ps3)

    God of War: Ascension
    PEGI: 18

    Knytt Underground
    PEGI: 16

    Page Chronica
    PEGI: 7

    DLC (Ps3)

    Bioshock Infinite

    Bioshock Infinite Season Pass

    Prezzo: €19.99

    Call of Duty: Black Ops II (disponibile dal 28 febbraio)

    Revolution

    Prezzo: €14.49

    Fist of the North Star: Ken’s Rage 2

    Kenshiro Original Red Costume (€2.99)New Mission Pack 1 (€3.99)Scenario 1 (€0.99)Scenario 2 (€0.99)Scenario 3 (€0.99)Scenario 4 (€0.99)Scenario 5 (€0.99)

    Guardians of Middle-Earth

    Guardians Of Middle-Earth – Barrow-Wight Lord (€1.99)Guardians Of Middle-Earth – Survival Game Mode (€2.99)

    Just Dance 4

    Professor Pumplestickle – Nick Phoenix & Thomas Bergersen

    Prezzo: €2.99

    Mafia 2

    Essentials Pack

    Prezzo: €19.99

    Need for Speed Most Wanted

    Complete DLC Bundle (€29.99)Premium Bundle (£€24.99)Premium Timesavers (€9.99)Modsavers 1 (€2.99)Modsavers 2 (€2.99)Modsavers 3 (€2.99)Movie Legends Pack (€9.99)Multiplayer Booster Pack (€4.99)Heroes Pack (€9.99)Need For Speed: Most Wanted – Terminal Velocity Pack (€14.99)

    PlayStation All-Stars Battle Royale (Cross-Buy)

    Friendly But Deadly Pack (€4.99)Warriors Pack (€4.99)

    Rock Band 3

    Cross Over Attack (€1.49)Familiar (€1.49)Got You (€1.49)Heart Of A Child (€0.75)It’s Been Awhile (€1.49)Jasmin W Knows How To Mosh (€1.49)Rock The Halls (€0.75)Silent Lucidity (€1.49)So Far Away (Staind) (€1.49)

    Rocksmith

    Incubus – Anna MollyIncubus – Love HurtsIncubus – Wish You Were Here

    Prezzo: €2.99

    Sleeping Dogs

    Transportation Terror

    Prezzo: €2.99

    The Elder Scrolls V: Skyrim

    The Elder Scrolls V: Hearthfire (Inglese) (€2.49 per una settimana, dopodiché €4.99)The Elder Scrolls V: Hearthfire (Italiano) (€2.49 per una settimana, dopodiché €4.99)Dragonborn DLC – (English) (€7.99 per una settimana, dopodiché €16.99)Dawnguard DLC – French (€7.99 per una settimana, dopodiché €16.99)

    Dawnguard DLC – Tedesco (€7.99 per una settimana, dopodiché €16.99)Dragonborn DLC – Italiano (€7.99 per una settimana, dopodiché €16.99)Dawnguard DLC (English) (€7.99 per una settimana, dopodiché €16.99)Dawnguard DLC (Francese) (€7.99 per una settimana, dopodiché €16.99)Dawnguard DLC (Italiano) (€7.99 per una settimana, dopodiché €16.99)

    Uncharted 3: Multiplayer Free-To-Play

    Uncharted 3: Drakes Deception Single Player (€24.99)Co-Op Adventure Playlist (€8.99)Co-Op Arena Playlist (€7.99)Competitive Multiplayer No Level Limit (€14.99)Multiplayer Level 25 Limit (€3.99)Multiplayer Split-Screen (€1.49)Multiplayer Map Packs (£€19.99)

    Zen Pinball 2

    Star Wars Pinball

    Prezzo: €9.99


    PSVita

    PS Vita

    DLC (PsVita)

    PlayStation All-Stars Battle Royale (Cross-Buy)

    Friendly But Deadly Pack (€4.99)Warriors Pack (€4.99)

    Ragnarok Odyssey

    Ragnarok Odyssey: Clothing SetRagnarok Odyssey: Music Set 4Ragnarok Odyssey: Music Set 5Ragnarok Odyssey: Music Set 6

    Prezzo: Gratis

    Zen Pinball 2

    Zen Pinball 2: Star Wars Pinball

    Prezzo: €9.99


    ps2classic

    Dora the Explorer: Dora Saves the Mermaids
    Prezzo: €9.99
    PEGI: 3

    Finding Nemo
    Prezzo: €9.99
    PEGI: 3

    G1 Jockey 4
    Prezzo: €9.99
    PEGI: 7

    The Incredibles
    Prezzo:€9.99
    PEGI: 3

    Warriors Orochi
    Prezzo: €9.99
    PEGI: 12


    fonte

    Aggiornamento PlayStation Store – 27 Febbraio 2013, 3.0 out of 5 based on 2 ratings

    vendredi 9 août 2013

    Ace Attorney 5 esiste, parola di Capcom!

    Arriva direttamente dai colleghi orientali di Famitsu, la notizia secondo cui i lavori per il nuovo attesissimo Ace Attorney 5 starebbero proseguendo a pieno regime. Nonostante la mancata edizione occidentale di Ace Attorney Investigations 2 e la cancellazione di Megaman Legends 3, sembra proprio che Capcom abbia ancora qualche sorpresa in serbo per quanto riguarda il suo celebre “simulatore di avvocato”.

    Anche se allo stato attuale delle cose non esiste alcuna informazione relativa al titolo (su che piattaforma uscirà? Tornerà Phoenix Wright?), per ora è stato soltanto ufficializzato il logo, ma tanto basta per riaccendere la scintilla nel cuore di milioni di fan. Intanto, giusto per non rimanere a digiuno in attesa della portata principale, sono state annunciate le versioni in alta definizione dedicate ai dispositivi IOS. Rimaniamo in trepidante attesa!

    jeudi 8 août 2013

    Cliff Bleszinski lascia Epic Games

    L’addio tramite un post del CEO sul forum ufficiale.

    Uno dei più folli e visionari game designer dell’industry, un’icona, un simbolo, lascia la sua azienda madre, dopo ben 20 anni di militanza. Cliff Bleszinski, per gli amici CliffyB, lascia Epic Games sul più bello, prima del lancio del nuovo capitolo della serie Gears of War (che grazie a lui è nata e cresciuta) e, soprattutto, prima del debutto di uno degli engine che ci farà sognare nella prossima generazione di console. Dopo un ultimo anno sabbatico, è il momento di una pausa vera e propria, sperando che il suo talento non rimanga su un’amaca del North Carolina, tra una birra e un barbecue, ma che torni presto a sfornare un capolavoro dei suoi.

    Da Jazz Jackrabbit alle avventure di Marcus Phoenix, passando per la gloriosa serie Unreal, il CEO dell’azienda, Tim Sweeney, ci ricorda i successi del simpatico Cliff, considerato un personaggio chiave tanto per Epic Games che per l’intera industry, ringraziandolo e augurandogli il meglio per il “prossimo capitolo della sua vita“. Ai complimenti e agli auguri si uniscono altre due figure principali dell’azienda,  il presidente Michael Capps e il vice-presidente Mark Rein, dispiaciuti e allo stesso tempo ben auguranti per il futuro del loro ormai ex-compagno di avventure.

    Il post si chiude con il biglietto d’addio lasciato ai colleghi da Cliff stesso, nel quale ricorda i suoi esordi da teenager e la sua carriera non-stop, ricambiando gli auguri ed estendendoli tanto all’intera squadra che lascia, ma anche ai team “minori” come Chair, PFC e Impossibile.

    Se anche voi volete fare gli auguri al buon CliffyB, potrete farlo tramite il suo profilo Twitter.

    Good luck anche da GameSoul, sperando di poter parlare nuovamente di qualche sua nuova IP quanto prima!

    Fonte: www.epicgames.com

    Cliff Bleszinski lascia Epic Games, 5.0 out of 5 based on 5 ratings

    mardi 6 août 2013

    11 minuti di gameplay per Deus Ex Human Revolution

    11 MINUTI IN CAM – Durante il Paris Games Week 2010, Eidos Montreal ha approfittato dell’evento per presentare l’FPS Deus Ex: Human Revolution tramite un megaschermo che mostrava ai presenti i contenuti di una demo preparata per l’occasione.
    Abbiamo una buona ed una cattiva notizia: la buona è che suddetto video è finalmente presente in rete mentre la cattiva è che, purtroppo, non è proprio di “qualità”, in quanto filmato da uno degli spettatori presenti.
    La stupenda anticipazione mostra il protagonista del gioco, Adam Jensen, mentre esplora ed elimina silenziosamente alcuni nemici situati in un’area portuale.

    dimanche 4 août 2013

    Sconto quot;a tempo quot; per Batman Arkham Asylum GOTY

    SALDI DA WEEKEND – Se nella vostra collezione di videogiochi manca un certo giochillo noto come Batman: Arkham Asylum, questo è il momento migliore per acquistarlo!

    Un'offerta che prende davvero "per la gola"!

    Valve ha annunciato che il videogame è disponibile su Steam con uno “sconticino” del 66%. A conti fatti, questo significa che, invece di spendere 49,99€, verseremo solo 17€! In più è bene segnalare che la versione in questione è Batman: Arkham Asylum Game Of The Year Edition, quella che comprende, oltre al gioco completo, alcuni extra, tra i quali quattro mappe inedite e nuovi costumi.

    vendredi 2 août 2013

    Call of Duty Black Ops primo su Xbox LIVE

    È stato lo sparatutto militare di Treyarch Call of Duty: Black Ops il titolo più giocato durante la scorsa settimana su Xbox LIVE, il celebre servizio online ideato da Microsoft per Xbox 360. Il gioco più venduto dello scorso anno è seguito dal suo predecessore, Modern Warfare 2, e un altro blockbuster del calibro di Halo: Reach.

    Bene anche FIFA 11, NBA 2k11, il debuttante Homefront e GTA IV. Queste le classifiche al completo, che comprendono non solo i titoli multiplayer online ma anche quelli in singolo giocati mentre si è connessi al servizio (ecco spiegata la presenza di giochi come Dragon Age 2, sprovvisti di modalità online):

    Xbox 360 Top LIVE Titles

    1 Call of Duty: Black Ops
    2 Modern Warfare 2
    3 Halo: Reach
    4 FIFA Soccer 11
    5 NBA 2K11
    6 Homefront
    7 GTA IV
    8 Dragon Age 2

    jeudi 1 août 2013

    PlayStation 4, annuncio almeno a maggio

    playstation 4

    Sony ha parlato ancora di PlayStation 4, la nuova console casalinga la cui presentazione è attesa per i prossimi mesi e lancio fissato, secondo le ultime indiscrezioni, tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014. Hiroshi Sakamoto, vice presidente di Sony Home Entertainment, è stato intervistato dal portale cileno El Mercurio On-Line circa la prossima PlayStation, fornendo una risposta ben precisa sul periodo nel quale il colosso giapponese intende presentare la nuova console.

    playstation 4

    Sakamoto ha ammesso che un grosso segreto bolle in pentola, e coloro che definisce “amici” della divisione Sony PlayStation si stanno preparando attentamente per l’E3 2013, l’evento di giugno che si terrà a Los Angeles in cui l’azienda prevede di dare tutte le informazioni del caso sulla nuova console.